“VinLog powered by Kuehne + Nagel” apre a Verona un magazzino dedicato al settore del vino e alcolici

- Una struttura a temperatura controllata di 27.000 mq nel cuore delle aree vinicole nel Nord Italia
- Una piattaforma digitale per ordini e visibilità delle scorte in tempo reale
- Servizi su misura per supportare la ripresa del settore durante il Covid-19
Horst Mueller, Global Head di VinLog, dichiara: “La nostra nuovissima struttura è al servizio del settore italiano vinicolo con attività di stoccaggio,co-packing, etichettatura e consolidamento per l’esportazione via terra e via mare. Il magazzino di Verona agisce da collegamento diretto tra produttori e importatori, migliorando sensibilmente la gestione degli ordini e delle scorte con competenza e tecnologie innovative. Disponiamo della capacità di stoccaggio necessaria all’industria italiana del vino per ristrutturarsi di fronte alle sfide imposte dal Covid-19.”
Il nostro nuovo magazzino doganale a temperatura controllata offre unampio raggio di servizi a valore aggiunto. Il sistema customizzato di VinLog per la gestione degli ordini e delle scorte in tempo reale permetterà agliattori della supply chain di monitorare e ottimizzare la produzione e i livelli di servizio in base alla richiesta.
Con l’apertura di questo nuovo magazzino, VinLog persegue l’obiettivo di ottimizzare il servizio e ridurre i tempi di trasporto verso mercati chiave quali il Nord America e l’Asia. “L’impegno di VinLog è mettere le proprie competenze e l’infrastruttura a disposizione delle case vinicole. Stiamo attualmente esplorando la possibilità di rafforzare ulteriormente la nostrapresenza a livello globale nei paesi chiave di origine e importazione del vino e alcolici,” afferma Horst Mueller.
